Easy Rider Express

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Easy Rider Express, in oltre 30 anni di attività, ha sviluppato una strategia aziendale basata su diversi principi chiave. Nel settore dei servizi, il punto più critico è la gestione dei picchi di richiesta del servizio. Questa richiesta può essere rappresentata graficamente come una curva, con un punto di minimo, un punto di massimo e nuovamente un punto di minimo. Tuttavia, questa è una rappresentazione statica non riflette la dinamicità e l'imprevedibilità effettive della richiesta.

 Al fine di soddisfare sempre le necessità dei nostri clienti, ci siamo strutturati come se la richiesta di servizio fosse costantemente all'apice della curva. Questa scelta ha avuto per noi costi importanti ma ha generato qualità di servizio per i nostri clienti, costi a cui molti dei nostri concorrenti hanno scelto di rinunciare facendoli di fatto pagare alla propria clientela, noi crediamo che in realtà non debbano essere costi ma investimenti necessari. È forse per questo motivo che, dopo 34 anni, Easy Rider Express è ancora presente sul mercato con oltre 6.000 clienti in portafolio.

 Un altro aspetto cruciale del nostro approccio è la operatività della consegna. Come durante la guerra in Iraq, dove la ratio tra soldati sul campo di battaglia e quelli al coordinamento e supporto era di 1/1, noi applichiamo lo stesso principio nelle debite proporzioni. I nostri Rider devono occuparsi solo del ritiro e della consegna, mentre tutto il resto è gestito da noi. Abbiamo sviluppato internamente un'applicazione che viene fornita a ciascun (unici in Italia) Rider. I dettagli della consegna vengono comunicati tramite canali telefonici o digitali tramite l'applicazione stessa. Sull'applicazione vengono visualizzati i dati del mittente e del destinatario, il costo addebitato e eventuali note fornite dal cliente. Al momento della consegna, se il cliente lo desidera, viene inviata una email di conferma in tempo reale. Se le prenotazioni sono state fatte online direttamente dal cliente, queste compaiono automaticamente senza l'intervento dell'operatore. Nel raro caso in cui il Rider non trovi il mittente o il destinatario, basta interrogare l'applicazione per essere guidati alla destinazione corretta. Ogni problematica sul singolo recapito viene anticipata o risolto dall’ufficio operativo, che nel caso di auto o furgoni verifica in tempo reale la situazione del traffico comunicando le necessarie variazioni di percorso .

 Ma elemento irreplicabile che determina la qualità ogni servizio è sicuramente l’elemento umano, lo citiamo per ultimo per due motivi , il primo perché è il più importante è quindi è doveroso riconoscergli la giusta centralità, il secondo perché se il nostro personale e in particolar modo i nostri Rider hanno scelto di collaborare con noi e se noi abbiamo avuto la possibilità data la richiesta di effettuare una selezione è proprio conseguenza di quei investimenti che da una parte hanno consentito ai nostri clienti di usufruire di un servizio di qualità , dall’ altra di offrire la stessa qualità ai singoli Rider nello svolgimento del loro quotidiano e difficile lavoro di consegna .Tutti i nostri Riders hanno almeno 20 anni di anzianità di lavoro, ognuno di loro sul Giaccone ha delle stellette, ogni stelletta rappresenta 5 anni di anzianità di lavoro . Per noi è importante che ad ognuno di loro venga riconosciuto il giusto valore e la giusta importanza rappresentata dalla loro anzianità di servizio perché la loro è una attività impegnativa fatta ogni giorno tra traffico, freddo, caldo , pioggia , imprevisti con la difficoltà di dover essere sempre educati anche in momenti in cui è davvero difficile poterlo essere , loro sono il nostro tesoro la risorsa più importante nostra e della clientela , la garanzia per ognuno di loro che ogni busta sarà sempre e comunque consegnata o in ogni caso tutto quello che umanamente possibile . 

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